Borse europee e Wall Street chiuse per Venerdì Santo

(Teleborsa) – Piazza Affari e le altre borse europee sono chiuse oggi per la festività pasquale del Venerdì santo. Milano riaprirà agli scambi martedì prossimo, 6 aprile.

Chiuse le contrattazioni oggi anche a Wall Street. La borsa americana ha archiviato la seduta ieri in rialzo sostenuta dall’ottimismo sulla ripresa economica e dalla buona performance del comparto tech, grazie alla trimestrale di Micron Technology. L’indice delle 500 aziende a maggiore capitalizzazione ha superato per la prima volta nella storia quota 4 mila punti.

Sul fronte macro, sono risultate peggiori delle attese le richieste di sussidio alla disoccupazione, ma allo stesso tempo hanno allontanato i timori di pressioni inflazionistiche. Cresce nel frattempo l’attesa per il rapporto mensile sull’occupazione che sarà pubblicato oggi.

La Borsa di Tokyo ha chiuso stamane l’ultima seduta della settimana in territorio positivo, seguendo il consolidamento degli indici azionari americani. Molte piazze asiatiche sono rimaste chiuse in coincidenza della festività pasquale del Venerdì Santo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borse europee e Wall Street chiuse per Venerdì Santo