Borse europee cautamente positive. Wall Street attesa in rialzo in avvio

(Teleborsa) – Seduta buona per le borse del Vecchio Continente, che scambiano con un frazionale rialzo, dopo un avvio cauto. Chiusa la Borsa di Milano per la festività del Ferragosto. Si attende un esordio positivo per Wall Street, stando all’andamento dei Future USA, anche in risposta al rialzo del prezzo del petrolio.

L’Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,117. Seduta in lieve rialzo per l’oro, che avanza a 1.339,5 dollari l’oncia. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) mostra un guadagno dello 0,65%.

Tra le principali Borse europee, seduta discreta per Francoforte, che riflette un aumento dello 0,38%, piccoli passi in avanti per Londra, che segna un incremento marginale dello 0,28%, nulla di fatto per Parigi, che passa di mano sulla parità.

Non sono attesi oggi importanti dati macroeconomici, mentre il mercato sta ancora digerendo i deludenti dati delle vendite al dettaglio USA pubblicati venerdì. L’attenzione è anche puntata sui dati di domani, in particolare l’inflazione in Regno Unito e l’indice ZEW in Germania. 

Borse europee cautamente positive. Wall Street attesa in rialzo in&nbs...