Borse chiuse per il Venerdì Santo. Anche Wall Street oggi non aprirà

(Teleborsa) – Giornata di riposo per i mercati finanziari, fatta eccezione per quelli asiatici, che oggi hanno terminato le contrattazioni a due velocità, con Tokyo che ha messo a segno un piccolo rimbalzo. 

Oggi, le borse europee e Piazza Affari resteranno chiuse per osservare la festività del Venerdì Santo, che darà il via alle festività della Pasqua.

I mercati europei resteranno chiusi sino a lunedì di Pasquetta, per riaprire regolarmente martedì mattina. Coinvolti tutti i mercati europei, dalla Borsa di Milano, al circuito Euronext che comprende Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Lisbona. Ferme anche la borsa di Francoforte, così come la City di Londra e Madrid.

Chiusi i battenti anche a Wall Street, che ieri ha chiuso sulla parità una seduta interlocutoria. Il Nyse, il Nasdaq e tutti gli altri Listini statunitensi resteranno chiusi per festeggiare il Good Friday e sino alla domenica di Pasqua. La borsa di New York però non festeggerà la Pasquetta (Easter Monday) e tornerà a trattare lunedì in solitaria. 

Fra gli altri mercati chiusi per la giornata odierna anche la Borsa di Toronto, oltre ad alcune piazze asiatiche: Hong Kong, Singapore e Jakarta.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borse chiuse per il Venerdì Santo. Anche Wall Street oggi non aprirà