Borse asiatiche poco mosse. Positiva Tokyo

(Teleborsa) – Lieve aumento per la Borsa di Tokyo, che mostra sul Nikkei 225 un rialzo dello 0,25%; sulla stessa linea, l’indice di Shenzhen fa un piccolo salto in avanti dello 0,26%, portandosi a 14.417 punti.

I mercati asiatici si muovono comunque in modo cauto. Si attendono i dati chiave dell’inflazione degli Stati Uniti e si guarda alla grande volatilità del mercato delle criptovalute, con il Bitcoin che ha cercato di stabilizzarsi dopo aver pesantemente accusato la notizia del giro di vite della Cina sul mining e gli scambi della criptovaluta.

Leggermente negativo Hong Kong (-0,34%); sulla stessa linea, in lieve ribasso Seul (-0,45%).

In frazionale progresso Mumbai (+0,42%); pressoché invariato Sydney (+0,17%).

Giornata fiacca per l’Euro contro la valuta nipponica, che passa di mano con un trascurabile -0,11%. Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell’Euro nei confronti della divisa cinese, che sta facendo un moderato +0,07%. Seduta trascurata per l’Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un timido +0,06%.

Il rendimento dell’obbligazione decennale giapponese scambia allo 0,08%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari al 3,07%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borse asiatiche poco mosse. Positiva Tokyo