Borsa, TIM positiva. Focus su rete unica e CdA

(Teleborsa) – Balza in avanti Telecom Italia, che amplia la performance positiva odierna, con un incremento dell’1,04%. Il mercato guarda al CdA della società, in agenda lunedì 31 agosto, che potrebbe portare ad un avvicinamento delle posizioni sul fronte rete unica sotto la regia del Tesoro.

Rete unica sì, ma senza ritorno al monopolio, è quanto auspicato dal Presidente di Open Fiber, Franco Bassanini. In una intervista a La Repubblica ha sottolineato che l’ipotesi di rete controllata da Telecom si configurerebbe come monopolio e questo non si può fare.

A livello comparativo su base settimanale, il trend della compagnia telefonica evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE MIB. Ciò dimostra la maggiore propensione all’acquisto da parte degli investitori verso Telecom rispetto all’indice.

Tecnicamente, l’azienda telefonica è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 0,3825 Euro, mentre il supporto più immediato si intravede a 0,3753. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all’insegna del toro con resistenza vista a quota 0,3897.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borsa, TIM positiva. Focus su rete unica e CdA