Borsa, Orsero passa da AIM Italia a Star

(Teleborsa) – Il Gruppo Orsero, a capo del gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, passa ufficialmente oggi sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Dalla data odierna le azioni sono pertanto contestualmente escluse dalle negoziazioni dal mercato AIM Italia, mantenendo lo stesso codice ISIN IT0005138703 attribuito in sede di ammissione sull’AIM Italia.

Da oggi, 23 dicembre, diventeranno efficaci alcune importanti modifiche alla Governance di gruppo in ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni di legge, dai Regolamenti applicabili e dal Codice di Autodisciplina.

In un’ottica di rafforzamento della componente indipendente dell’organo Amministrativo e di equilibrio tra generi, dalla data di inizio negoziazioni, Laura Soifer sarà parte del Consiglio di Amministrazione di Orsero come Amministratore Indipendente – a seguito di quanto deliberato dell’assemblea del 25 ottobre 2019.

Inoltre, sempre da oggi, come già deliberato in data 30 settembre 2019 dal Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, Orsero sarà dotata dei seguenti Comitati endoconsiliari: Comitato Remunerazioni e Nomine con funzioni in materia di remunerazione e nomina, di cui all’art. 6.C.5 e all’art. 5C.1 del Codice di Autodisciplina; Comitato Controllo, Rischi e Parti Correlate, con competenze in materia di operazioni con parti correlate e in materia di controllo e rischi di cui all’art. 7 del Codice di Autodisciplina.

Paolo Prudenziati rivestirà l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione non esecutivo della Società.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borsa, Orsero passa da AIM Italia a Star