Borsa Italiana: 44 nuove società debuttano nel programma Elite, 31 le eccellenze italiane

(Teleborsa) – Sono 44 società ammesse al programma Elite dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Si tratta di 31 aziende italiane e 13 inglesi che entrano nella community di eccellenza del London Stock Exchange Group.

Con i nuovi ingressi italiani e inglesi, la community Elite raggiunge un totale di 442 aziende (di cui 284 italiane) con ricavi aggregati che superano i 37 miliardi di euro per oltre 160.000 posti di lavoro in tutta Europa.

Le nuove ammesse italiane che da oggi, 3 novembre 2016, iniziano il proprio percorso dedicato alle società più ambiziose e performanti, provengono da 12 regioni e rappresentano diversi settori come food&beverage, utilities, software e lifestyle a ulteriore conferma della capacità di Elite di rappresentare l’economia reale.

“Con Elite abbiamo promosso un modello che aiuta le imprese ad accelerare i propri progetti, la propria capacità di internazionalizzazione e a renderle pronte a raccogliere capitali sui mercati internazionali per finanziarne la crescita. E’ un’operazione di sistema che aiuta lo sviluppo delle nostre aziende e che riteniamo complementare a iniziative come Industria 4.0 lanciata recentemente dal Governo”, ha dichiarato l’Ad di Borsa Italiana e presidente di Elite, Raffaele Jerusalmi, durante la presentazione a Palazzo Mezzanotte.

“Elite – ha affermato il CEO e General Manager Luca Peirano – è oggi un ecosistema dinamico e internazionale. Le nuove aziende italiane che entrano a farne parte possono cosi aderire a un network ambizioso e virtuoso di società, advisor e investitori da tutto il mondo a conferma della capacità del Paese di supportare imprese eccellenti e competitive. Il mese di novembre vedrà ulteriormente crescere l’attività di Elite a livello internazionale con la definizione di diversi accordi strategici, l’ingresso di una nuova classe europea e il secondo gruppo di società dal Marocco”.

Borsa Italiana: 44 nuove società debuttano nel programma Elite, 31 le...