Borgosesia annuncia collocamento prestito obbligazionario senior per 20 milioni

(Teleborsa) – Borgosesia annuncia l’avvio del collocamento, riservato a investitori professionali in Italia e qualificati in Italia e all’estero, di un prestito obbligazionario senior unrated, non garantito, non convertibile e non subordinato, per un ammontare massimo fino a 20 milioni di euro. Il prestito sarà soggetto a covenant finanziari.

Le Obbligazioni, che avranno un tasso di interesse non inferiore al 5,5% su base annua, pagabile in due cedole semestrali, avranno una durata di 5 anni, salvo facoltà di rimborso anticipato da parte dell’Emittente a partire dal 1° giugno 2024.

Le Obbligazioni verranno emesse per il 100% del valore nominale di sottoscrizione, con un taglio pari a 1.000 euro e verranno offerte per la sottoscrizione attraverso la piattaforma di distribuzione di ExtraMOT. È previsto che le Obbligazioni, una volta emesse, vengano ammesse alla negoziazione sul Segmento ExtraMOT PRO del Mercato ExtraMOT, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Borgosesia prevede che l’offerta del prestito obbligazionario si avvierà entro il mese di febbraio 2021. Le date di avvio e chiusura del periodo di offerta saranno successivamente comunicate.

L’emissione delle Obbligazioni permetterà di supportare il nuovo piano di investimenti programmato dalla Società, la cui entità complessiva è prevista in crescita rispetto alle previsioni del piano industriale 2019-2022.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borgosesia annuncia collocamento prestito obbligazionario senior per 2...