Borgosesia, acquisisce il 100% di Lake Holding

(Teleborsa) – Borgosesia ha concluso un accordo per l’acquisto del 100% di Lake Holding, un veicolo di investimento di cui la società già deteneva una partecipazione del 5%, a cui risultavano collegati una serie di diritti tra cui quello di beneficiare del 51% degli utili e del patrimonio netto di liquidazione.

Lake Holding controlla, attraverso società interessate da un processo di turnaround, un portafoglio composto da due aree principali denominate Altolago e Multipla su cui sono previste successive valorizzazioni, alle quali si aggiungono unità immobiliari già edificate che saranno successivamente oggetto di vendita.

Nell’ambito della transazione il valore dei suddetti beni immobiliari – stimato da un esperto indipendente intorno a 18 milioni di euro – è stato convenuto in 15 milioni di euro circa. Tenuto conto delle passività gravanti sul Lake Holding, oggetto di acquisizione ancora da estinguersi, l’operazione comporterà per Borgosesia un investimento complessivo pari a 1,6 milioni di euro, parte del quale assolto
mediante permuta di azioni proprie già detenute da Borgosesia.

(Foto: © Vasin Leenanuruksa/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Borgosesia, acquisisce il 100% di Lake Holding