Bombardier Transportation Italy: Franco Beretta nominato nuovo Presidente e AD

(Teleborsa) – Nominato il nuovo Presidente e Amministratore Delegato di Bombardier Transportation Italy. Con delibera del 27 Agosto, il Consiglio di Amministrazione della società attiva nella tecnologia ferroviaria ha nominato Franco Beretta Presidente e Amministratore Delegato della società con efficacia dal 1 Settembre. Franco Beretta ricopre questa posizione in aggiunta al suo ruolo di Responsabile della Regione Mediterranean.

Franco Beretta ha fatto il suo ingresso in Bombardier come project manager nel 1990 e da allora ha ricoperto vari ruoli in ambito Sales e Project Management. Dal 2005 ha trascorso sei anni nel settore ferroviario, lavorando per Trenitalia e Casram, prima di tornare in Bombardier nel 2011 in qualità di direttore del progetto ETR1000-V300 ZEFIRO. Negli ultimi tre anni, Beretta è stato direttore del progetto SBB. Nel mese di luglio del 2019 è stato nominato Responsabile della Regione Mediterranean, all’interno della regione EMEAI con piena responsabilità per incrementare il business e gestire i progetti in Italia ed Iberia.

Bombardier è un importante partner a lungo termine dell’industria ferroviaria italiana, con un notevole curriculum di fornitura di nuovi treni, soluzioni di segnalamento e servizi di manutenzione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bombardier Transportation Italy: Franco Beretta nominato nuovo Preside...