Boeing conclude test con carburante green

(Teleborsa) – Boeing e Etihad Airways hanno comunicato di avere concluso i test nell’ambito del programma ecoDemonstrator 2020, effettuando un volo intercontinentale che ha utilizzato una miscela composta al 50% da carburante sostenibile e per il restante 50% da carburante tradizionale.

Il volo test è stato condotto con un modello 787-10 Dreamliner di Etihad, “Greenliner”, partito da Seattle e diretto al sito produttivo di Boeing in South Carolina ed è stata utilizzata la miscela di carburante per l’aviazione commerciale più sostenibile al mondo.

Il volo ha anche messo in luce un nuovo modo di comunicare simultaneamente e ottimizzare le rotte tra piloti, controllori del traffico aereo e centri operativi delle compagnie aeree.

Partner di Boeing per il carburante sostenibile è World Energy, che garantisce la fornitura a prezzi competitivi tramite Epic Fuels. Il carburante è stato certificato dalla Roundtable on Sustainable Biomaterials, che ha come obiettivo quello di ridurre le emissioni di carbonio di oltre il 75% durante il ciclo di vita del carburante.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Boeing conclude test con carburante green