BNP Paribas e Allfunds finalizzano l’accordo strategico

(Teleborsa) – BNP Paribas e Allfunds, hanno annunciato la conclusione dell’accordo strategico per la creazione di servizi di distribuzione di fondi di nuova generazione.

Nell’ambito di questa partnership, BNP Paribas Securities Services, tra le principali Global Custodian al mondo, specializzata nell’offerta di servizi legati alla distribuzione dei fondi, consentirà ai suoi clienti di accedere a oltre 2000 case di gestione e ad oltre 100.000 prodotti, oltre a una gamma di servizi di analisi dei fondi di nuova generazione sulla nuova piattaforma Fund@ccess, alimentata da Allfunds. La collaborazione tra le due consentirà una maggiore efficienza operativa alla clientela.

Inoltre, BNP Paribas affiderà ad Allfunds la gestione dei contratti di distribuzione dei fondi di investimento di terze parti per diverse entità del Gruppo BNP Paribas operanti nel settore della distribuzione retail, del wealth management, delle assicurazioni e dell’asset management.

Come risultato dell’accordo oltre 250 dipendenti sono passati da BNP Paribas Securities Services ad Allfunds, principalmente in Polonia e in Italia, contribuendo all’espansione di Allfunds.

BNP Paribas Securities Services and BNP Paribas Asset Management detengono ora insieme una partecipazione strategica del 22,5% in Allfunds.

(Foto: © dennizn / 123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

BNP Paribas e Allfunds finalizzano l’accordo strategico