BNL Bnp Paribas concede positive loan a Brembo per strategia sostenibilità

(Teleborsa) – BNL Gruppo BNP Paribas è al fianco di Brembo in nome della sostenibilità e dà il proprio supporto al leader mondiale nei sistemi frenanti per il raggiungimento di obiettivi green. La banca, attraverso la propria Divisione Corporate Banking e BNL-BNP Paribas CIB, ha così strutturato un positive loan a medio lungo termine del valore di 300 milioni di euro, che prevede condizioni economiche migliorative al raggiungimento di precisi goal di sostenibilità, costantemente monitorati e misurati.

Nello specifico Brembo è impegnata in un piano per la costante riduzione di emissioni, grazie ad interventi di miglioramento negli stabilimenti produttivi, attraverso l’uso efficiente di energia e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Ciò si inserisce in una strategia che punta a rafforzare la capacità di sviluppo di prodotti carbon neutral.

L’accordo BNL-Brembo rappresenta una tappa particolarmente importante nello sviluppo della strategia di “Positive Banking” della Banca e del Gruppo perché permette di essere al fianco di un’eccellenza industriale del nostro Paese e contribuire al suo piano di sostenibilità.

Il Gruppo BNP Paribas ha stanziato ad oggi oltre 180 miliardi di euro in progetti che contribuiscono direttamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU. Dal 2016, inoltre, il Gruppo è partner della “World Bank” nell’emissione dei “Bonds for Sustainable Development” ed è leader, in Europa, nei “Green Bonds”. BNP Paribas è impegnata, inoltre, nel finanziamento delle energie rinnovabili con un nuovo target di 18 miliardi di Euro al 2021 ed ha recentemente preso nuovi impegni restrittivi nei finanziamenti al carbone, puntando ad un’uscita totale nel 2030 nei paesi UE e nel 2040 in tutto il mondo. Il Gruppo BNP Paribas attualmente non supporta finanziariamente aziende nell’estrazione e commercializzazione di shale oil, shale gas e petrolio dall’Artico, come anche quelle attive nel business del tabacco.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

BNL Bnp Paribas concede positive loan a Brembo per strategia sostenibi...