Blue Panorama subentra ad Air Italy sulla rotta Bergamo-Capo Verde

(Teleborsa) – Blue Panorama Airlines opererà dal prossimo 16 maggio il collegamento diretto tra Milano Bergamo e l’aeroporto Amilcar Cabra di Sal, nell’arcipelago di Capo Verde, subentrando a Meridiana (ora Air Italy) nella collaborazione con il tour operator locale Cabo Verde Time. E’ uno dei primi effetti del cambio di strategie conseguente all’ingresso di Qatar Airways per il 49% nel capitale della compagnia aerea ex Meridiana, che continuerà a operare sulla rotta tra Milano Bergamo e Capo Verde fino al prossimo 5 maggio.

L’accordo con la Repubblica di Cabo Verde prevede un volo settimanale di Blue Panorama Airlinesper l’arcipelago dell’Oceano Atlantico, formato da dieci isole vulcaniche circa 500 km al largo delle coste del Senegal, con l’utilizzo di un Boeing 737-800 Next Generation, da 189 posti. Il volo sarà operativo tutte le settimane: dal 16 maggio al 12 settembre 2018 il mercoledì, mentre dal 22 settembre 2018 verrà effettuato il sabato.

Con questo nuovo collegamento e con la prossima introduzione del quinto Boeing 737-800 Next Generation, Blue Panorama Airlines prosegue l’ampliamento del network per “destinazioni leisure”, ovvero “vacanze”, e incrementa i propri servizi dall’aeroporto di Milano Bergamo, una delle basi operative del vettore.

Una scelta accolta con soddisfazione da SACBO, gestore dello scalo bergamasco, che vede garantita la continuità della rotta con l’isola di Sal e rafforzata la presenza di Blue Panorama Airlines, che ai collegamenti già operati con l’Albania, Tirana, aggiungerà quelli stagionali per le isole greche (Creta, Karpathos, Mykonos, Rodi, Santorini, Skyathos, Zante), Lampedusa e Pantelleria.

Blue Panorama subentra ad Air Italy sulla rotta Bergamo-Capo Verd...