Blue Note diventa Casta Diva Group: al via l’integrazione

(Teleborsa) – I Consigli di Amministrazione di Blue Note e Casta Diva Group hanno approvato il progetto di fusione, che porterà alla creazione di un gruppo di riferimento nel mondo dell’intrattenimento, con una stima di fatturato di 24,8 milioni. 

Fondata nel 2005, Casta Diva Group è una communication company specializzata nella produzione di contenuti digital e video nel campo della comunicazione e attiva nell’organizzazione di eventi nell’ambito dello spettacolo, della cultura e dello sport. Nel 2015 ha avuto un fatturato consolidato di 20,2 milioni di euro, un EBITDA di 1,6 milioni e una posizione finanziaria netta “attiva” (cassa) di 0,4 milioni.

La combined entity che assumerà la denominazione sociale di Casta Diva Group determinerà l’integrazione delle attività di Blue Note e Casta Diva Group con lo scopo di sviluppare congiuntamente i propri core business tradizionali, creando sinergie tra le loro
attività e condividendo il proprio know how.

E’ allo studio un aumento di capitale da 3,5 milioni di euro, per supportare i progetti di crescita e per portare a compimento l’operazione di aggregazione. Blue Note infatti emetterà 9 milioni di nuove azioni da assegnare al socio unico di Casta Diva Group nell’ordine di 81,328 azioni Blue Note ogni 1 euro di capitale sociale. E’ stato fissato anche il presso per il diritto di recesso agli azionisti Blue Note in 2,3 euro per azione.

Blue Note diventa Casta Diva Group: al via l’integrazione