Blue Financial Communication sbarca domani all’AIM Italia

(Teleborsa) – La casa editrice indipendente Blue Financial Communication, fondata da Denis Masetti, si prepara a sbarcare in Borsa sul segmento AIM Italia, dedicato alle PMI che hanno l’aspirazione di crescere mediante acquisizioni o l’internazionalizzazione. Oggi Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni ordinarie, mentre il debutto è atteso per domani 11 dicembre.

E’ proprio la voglia di crescere dimensionalmente via acquisizioni ad aver convinto Masetti, che è anche Presidente, ad intraprendere l’avventura della quotazione: “Stiamo guardando a un paio di acquisizioni nel settore. Ci interessano – ha spiegato Masetti – società che siano in qualche modo collegate ai servizi per la distribuzione di prodotti finanziari”.

La quotazione è stata preceduta dal collocamento di 750 mila azioni, di cui il 90% riveniente da un aumento di capitale e il 10% venduto dagli azionisti di riferimento. Il corrispettivo è stato fissato in 2 euro per un controvalore complessivo di 1,5 milioni di euro. Il flottante della società post quotazione sarà pari 23,62% del capitale sociale. La capitalizzazione è di circa 6,35 milioni.

Blue Financial Communication è una casa editrice indipendente di Milano, specializzata nell’informazione finanziaria, con particolare attenzione al mondo del risparmio gestito e della distribuzione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Blue Financial Communication sbarca domani all’AIM Italia