BlackRock: nel 2021 nel portafoglio più azioni USA e meno europee

(Teleborsa) – Più USA e meno Europa nel portafoglio. È questa la visione tattica nel breve termine di BlackRock nell’azionario. A guidare la scelta della più grande società di investimenti del mondo è il peso delle aziende tecnologiche e legate alla salute a Wall Street.

“Abbiamo portato le azioni statunitensi a overweight. Vediamo i settori tecnologico e sanitario che offriranno esposizione ai trend di crescita strutturale”, si legge nell’ultimo Weekly Commentary di BlackRock. A motivare la preferenza degli analisti della società di investimenti verso gli Stati Uniti anche l’attesa per le small cap statunitensi, “orientate verso una ripresa ciclica prevista nel 2021”.

Per quel che riguarda le azioni europee, gli analisti di BlackRock spiegano così la motivazione che li ha spinti a declassarle a “underweight“: “il mercato ha un’esposizione relativamente elevata ai finanziari sotto pressione da tassi bassi. Affronta anche sfide strutturali sulla crescita, nonostante il potenziale di recupero guidato dai vaccini“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

BlackRock: nel 2021 nel portafoglio più azioni USA e meno europee