Bitcoin vola su nuovi record e punta verso 50.000 dollari

(Teleborsa) – La corsa del Bitcoin non si arresta. La criptovaluta ha anche sfiorato i 49 mila dollari nella notte, durante le contrattazioni in Asia, toccando un picco di 48.745 dollari. Poi, questa mattina, alla riapertura degli scambi in UE si è visto un ritracciamento sui 47.258 dollari, confermando un rialzo del 5,3% rispetto alla vigilia.

La capitalizzazione di mercato è lievitata oltre gli 883 miliardi di dollari, mentre il volume di scambi si è portato oltre gli 88 miliardi di dollari.

Sempre più vicina la soglia dei 50mila dollari, che alcuni analisti avevano già visto alla portata ad inizio settimana, in seguito al maxi investimento effettuato da Tesla. Frattanto, cresce sempre più il numero di aziende che “accetta” Bitcoin. Fra le big dei pagamenti con carta hanno aderito PayPal, Visa ed ultima Mastercard. Ed ora anche Bank of New York Mellon ha sdoganato la valuta elettronica per i servizi di custodia.

Insomma il popolo dei “redenti” trova ogni giorno nuovi adepti alimentando il prepotente rally della valuta elettronica con effetto domino sulle consorelle.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bitcoin vola su nuovi record e punta verso 50.000 dollari