Bitcoin tocca un nuovo record

(Teleborsa) – Nuovo record per il Bitcoin che ha superato ancora una volta livelli mai visti. La criptovaluta più trattata al mondo è salita oltre i 12.000 dollari a circa 12.400 dollari.

Un nuovo massimo storico, dopo aver sfondato il tetto dei 10.000 dollari, per arrivare a superare anche gli 11.000 dollari ed innescare una temporanea correzione. Con questo allungo, il Bitcoin ha realizzato una corsa inarrestabile da inizio anno quando il cambio contro il biglietto verde era di 966 dollari. Ai livelli attuali, la moneta digitale ha una capitalizzazione di mercato pari a 203 miliardi di dollari.

Sul rally del Bitcoin, in realtà, si sono scagliate le principali autorità internazionali, sia la BCE che la Fed, la quale teme lo scoppio di una bolla e ripercussioni sulla stabilità finanziaria. Monito anche del Fondo Monetario Internazionale, che sottolinea la necessità di una regolamentazione e di una vigilanza su questo mercato.

Anche Giuseppe Vegas, Presidente della CONSOB ha sottolineato che su Bitcoin e criptovalute: “non possiamo fare altro che attendere la regolamentazione”.

Bitcoin tocca un nuovo record
Bitcoin tocca un nuovo record