Bio-on e Italeri insieme per l’utilizzo della bio plastica Minerv PHA Supertoys

(Teleborsa) – Bio-on annuncia l’avvio di una nuova collaborazione con Italeri S.p.A. azienda leader nella produzione e distribuzione nel settore del modellismo. Grazie a questa intesa la fabbricazione dei modelli in scala verrà realizzata per la prima volta con il grado speciale Minerv PHA Supertoys, il nuovo tipo di bio plastica sviluppata dai laboratori Bio-on per i giocattoli del futuro.

Basata sul rivoluzionario bio polimero Bio-on, biodegradabile in natura al 100% e già testato in decine di applicazioni, dall’automotive, al design fino al biomedicale, Supertoys è sicura, igienica, biodegradabile, rispetta e va oltre le disposizioni della recente Direttiva Europea 2009/48/CE, comunemente denominata TDS (Toy Safety Directive), recepita ed implementata nella procedura standard internazionale per la valutazione della sicurezza dei giocattoli UNI EN 71.

“Siamo estremamente orgogliosi di avviare questa importante collaborazione con Italeri, l’azienda che ha realizzato la storia del modellismo mondiale – spiega Marco Astorri, Presidente di Bio-on S.p.A. – perché ci offre l’occasione di sviluppare nuove funzionalità nell’uso dei bio polimeri PHAs Supertoys in migliaia di articoli, sempre diversi e con gradi di precisione di altissimo livello”.

Bio-on e Italeri insieme per l’utilizzo della bio plastica Miner...