Bio-on e GIMA TT, nuova società per il mondo del tabacco

(Teleborsa) – Dopo l’accordo con Maire Tecnimont, Bio-on S.p.A. mette a segno un altro successo. La società attiva nel settore della bio plastica, annuncia la creazione di AMT Labs S.p.A. NEWCO dedicata allo studio sviluppo e produzione di materiali innovativi per il mondo del tabacco.

La società AMTLabs fondata da Bio-on S.p.A. e capitalizzata con 10 milioni di euro vede oggi l’ingresso di GimaTT (società controllata da IMA), con una quota del 20 % per un investimento di 2.2 milioni di euro. GimaTT è leader nella progettazione e nell’assemblaggio di macchine automatiche su base elettronica per il packaging dei prodotti derivati dal tabacco e in particolare di quelli di nuova generazione a rischio ridotto. 

“Sono estremamente soddisfatto di condividere assieme a GimaTT questa importante sfida – spiega Marco Astorri, CEO di Bio-on S.p.A. – Poter studiare e sviluppare nuovi materiali per il mondo del packaging e del tabacco attraverso la tecnologia messa a punto da Bio-on ci consente di immaginare un futuro pieno di novità interessanti”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bio-on e GIMA TT, nuova società per il mondo del tabacco