Beni Stabili, venduto immobile a Luxottica

(Teleborsa) – Beni Stabili ha firmato un accordo per la vendita al Gruppo Luxottica di un immobile, uso uffici, di 11.705 mq situato a Milano in via San Nicolao per circa 114,5 milioni di euro.  Il prezzo dell’immobile è superiore al valore di perizia e genera un rendimento netto del 4,2% a fronte di una durata residua della locazione di circa 4 anni.

“L’edificio, acquistato nel 2002 da una primaria banca italiana in un contesto di sale and lease back, è stato liberato nel 2011 e interamente riqualificato da Beni Stabili secondo i più elevati standard di mercato per essere poi subito affittato a Luxottica”, spiega la nota che annuncia la vendita.

Questa transazione, unitamente alla recente acquisizione, a Milano, di un portafoglio di immobili del valore di 118 milioni di euro e con un rendimento del 6% (annunciata il 6 giugno scorso), conferma la proattività della strategia di asset rotation di Beni Stabili basata sulla cessione di immobili giunti a completa valorizzazione o non strategici e sul conseguente reinvestimento dei proventi in nuovi immobili situati a Milano in posizioni strategiche e con rendimenti e prospettive di creazione di valore interessanti. Il rogito dell’operazione è previsto il 3 luglio 2017.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Beni Stabili, venduto immobile a Luxottica