Be acquisisce le quote di minoranza di IQUII e Juniper Extensible Solutions

(Teleborsa) – Be Shaping The Future, società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e uno dei principali player di servizi professionali per il settore finanziario, ha completato l’acquisto delle quote di minoranza delle società IQUII e Juniper Extensible Solutions per, sottolinea in una nota, “realizzare un polo di soluzioni di Digital Engagement che si ponga come leader in Italia nello specifico settore”.

L’obiettivo, sotto il brand IQUII, è far nascere uno degli operatori più avanzati nella progettazione, nel design dell’interazione mobile e web, nella realizzazione di soluzioni digitali di brand engagement e loyalty in diverse industrie quali Finance, Sport e Retail. Il gruppo Be era entrato nel capitale di di IQUII nel 2016.

Al 30 settembre 2020 le due società acquisite riportavano ricavi per 3,4 milioni di euro e EBITDA per 819 mila euro. Il costo dell’operazione per Be è stato pari a 1,56 milioni di euro nella somma delle due transazioni. L’operazione, sottolinea la società, “si iscrive in un più ampio accordo tra Be ed il management delle due aziende che vede la valorizzazione del ruolo dei soci fondatori con forme di ulteriore condivisione della futura creazione di valore”.

“Dall’acquisizione del 51% del capitalenel 2016 ad oggi IQUII e Juniper Extensible Solutions sono cresciute significativamente ed hanno tutte le carte in regola per competere su dimensioni di scala maggiore – ha affermato Stefano Achermann, CEO di Be – L’esempio è quello dei Mondiali di Sci in corso a Cortina dove le due società si muovono in piena sinergia supportando gli organizzatori nel disegno, nella progettazione e nella gestione dell’intero ecosistema digitale della manifestazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Be acquisisce le quote di minoranza di IQUII e Juniper Extensible Solu...