Banzai conferma un boom di fatturato alla fine del 3° trimestre

(Teleborsa) – Risultati in forte crescita per Banzai, che ha chiuso i primi nove mesi dell’anno con ricavi in aumento del 26,6% rispetto allo stesso periodo di un anno fa a 152,3 milioni di euro, come anticipato dai risultati preliminari del terzo trimestre.

“Anche nel terzo trimestre Banzai batte la crescita del mercato di riferimento e incrementa la market share nell’e-Commerce grazie allo sviluppo delle categorie a più alto “ticket” medio (elettrodomestici ed elettronica), del “3P Marketplace” e della rete distributiva di Pick & Pay e Lockers”, ha sottolineato l’Ad Paolo Ainio, aggiungendo: “l’andamento dei ricavi mostra infatti una crescita davvero straordinaria, sopra la media prevista dell’anno, anche grazie all’effetto one-off legato alle vendite di climatizzatori. Il target di crescita rimane pertanto confermato in linea con il consensus.

La crescita è stata realizzata grazie soprattutto al forte aumento dei ricavi dell’e-Commerce, che segnano un +28,7% grazie alle forti vendite di climatizzatori nel periodo estivo, ma anche al buon andamento delle altre linee di business (contenuti e 3P Marketplace).

L’EBITDA adjusted risulta pari a-3,3 milioni da 1,2 milioni del 2014, per effetto degli investimenti di marketing previsti dal piano di sviluppo a sostegno della crescita dei ricavi eCommerce, secondo gli obiettivi strategici indicati in IPO. Il risultato netto è qunidi passato da -2,6 milioni a -6,5 milioni.

Liquidità netta pari a 28,1 milioni al 30 settembre 2015 contro gli 0,8 milioni al 31 Dicembre 2014, dopo investimenti per circa 11 milioni di Euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banzai conferma un boom di fatturato alla fine del 3° trimestre