Banzai chiude un semestre boom grazie alla forza dell’e-commerce

(Teleborsa) – Il gruppo Banzai, attivo nel settore dell’e-commerce, ha annunciato positivi risultati alla fine del primo semestre. I ricavi sono stati di 105,9 milioni di euro, al netto della divisione Vertical Content in via di dismissione, con una crescita pari al 19,9% rispetto al 2015. Il buon andamento del business è stato trainato da elettronica ed elettrodomestici.

Il GMV1, che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace del gruppo, segna una cforte crescita del 25,1% rispetto all’anno scorso, attestandosi a 134,7 milioni di euro rispetto ai 107,6 milioni di euro del 2015. Il peso del Marketplace è cresciuto in maniera significativa nell’ultimo anno e rappresenta nel semestre circa l’8% della spesa complessiva sui canali web. 

“Ci attendiamo di proseguire il trend di crescita nella seconda parte dell’anno, in linea con la guidance del 25-30% a livello di GMV”, ha detto l’Ad Pietro Scott Jovane., preanunciando la chiusura dell’esercizio 2016 in utile, grazie anche alla cessione di Banzai Media.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banzai chiude un semestre boom grazie alla forza dell’e-commerce