Banzai chiude un semestre boom grazie alla forza dell’e-commerce

(Teleborsa) – Il gruppo Banzai, attivo nel settore dell’e-commerce, ha annunciato positivi risultati alla fine del primo semestre. I ricavi sono stati di 105,9 milioni di euro, al netto della divisione Vertical Content in via di dismissione, con una crescita pari al 19,9% rispetto al 2015. Il buon andamento del business è stato trainato da elettronica ed elettrodomestici.

Il GMV1, che rappresenta la spesa effettiva dei clienti sui siti e-Commerce e sul marketplace del gruppo, segna una cforte crescita del 25,1% rispetto all’anno scorso, attestandosi a 134,7 milioni di euro rispetto ai 107,6 milioni di euro del 2015. Il peso del Marketplace è cresciuto in maniera significativa nell’ultimo anno e rappresenta nel semestre circa l’8% della spesa complessiva sui canali web. 

“Ci attendiamo di proseguire il trend di crescita nella seconda parte dell’anno, in linea con la guidance del 25-30% a livello di GMV”, ha detto l’Ad Pietro Scott Jovane., preanunciando la chiusura dell’esercizio 2016 in utile, grazie anche alla cessione di Banzai Media.

Banzai chiude un semestre boom grazie alla forza dell’e-commerce
Banzai chiude un semestre boom grazie alla forza dell’e-commerce