Banzai, boom di ricavi grazie all’eCommerce

Banzai conferma un ottimo andamento degli affari nel terzo trimestre dell’anno, frutto della strategia di crescita annunciata in fase di IPO. Infatti i ricavi si attestano a 52,5 milioni di euro, in crescita del 34,4% rispetto a 39,1 milioni di euro nel 2014.

“Anche nel terzo trimestre Banzai batte la crescita del mercato di riferimento ed incrementa la market share nell’ecommerce grazie allo sviluppo delle categorie a più alto “ticket” medio (elettrodomestici ed elettronica), del “3P Marketplace” e della rete distributiva di Pick & Pay e Lockers”. Così l’Ad di Banzai, Paolo Ainio, ha commentato l’andamento degli affari, parlando di una “crescita davvero straordinaria” dei ricavi. 

Di particolare rilievo la crescita del 42,2% delle categorie “core” dell’e-Commerce, in ulteriore accelerazione rispetto ai trimestri precedenti (+33,7% nel secondo e +26,4% nel primo), anche grazie alla forte domanda, maggiore del previsto, di climatizzatori nel periodo estivo. Nel trimestre è inoltre proseguito lo sviluppo del 3P marketplace, che ha consentito di incrementare ulteriormente il volume lordo del commercio a 59,7 milioni di euro, in crescita del 46,5%.

La media company ha confermato anche l’outlook 2015 reiterando una stima di una crescita dei ricavi di circa il 25%, in linea con il consensus.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banzai, boom di ricavi grazie all’eCommerce