Banco BPM, Standard Ethics conferma rating con outlook positivo

(Teleborsa) – Standard Ethics ha confermato il rating di “EE-” a Banco BPM ed ha innalzato il suo outlook da “Stabile” a “Positivo”. La Banca fa parte dello SE Italian Index, dello SE Italian Banks Index e dello SE European Banks Index.

Banco BPM “sta mettendo a fattor comune, diverse esperienze nell’ambito ESG (Environmental, Social and Governance), risultanti dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. E’ evidente che il modello di sostenibilità – e l’ottima rendicontazione ESG – si stia arricchendo grazie ad un approccio più sistemico”, si legge in una nota dell’agenzia di rating. “Questo porta la Banca a tenere in maggior considerazione le indicazioni volontarie sulla sostenibilità provenienti dagli enti sovranazionali (ONU, OCSE e UE in primis). Indicazioni – continua la nota – che trovano spazio accanto alla tradizionale vicinanza che la banca mostra verso i propri stakeholder ed il proprio territorio”.

Il percorso in atto – conclude Standard Ethics – lascia presagire una fase di miglioramenti che estenderà i suoi effetti da oggi ai prossimi anni. La visione di breve e lungo periodo è positiva“.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banco BPM, Standard Ethics conferma rating con outlook positivo