Banco BPM offre sostegno a popolazioni colpite da maltempo

(Teleborsa) – Anche Banco BPM si muove a sostegno delle popolazioni colpite dal maltempo, con lo stanziamento di un plafond da 100 milioni di euro e la disponibilità ad accogliere le domande di sospensione delle rate di mutui e finanziamenti.

Nello specifico, Banco BPM valuterà fin da subito le richieste di moratoria fino a 12 mesi delle rate di mutui e finanziamenti a privati e imprese danneggiati dalle calamità naturali e che abbiano residenza o sede legale/operativa nei Comuni colpiti. Inoltre, la banca mette a disposizione finanziamenti chirografari a condizioni economiche particolarmente agevolate, destinati principalmente al ripristino dei danni causati dal maltempo. Le richieste saranno esaminate con iter istruttorio prioritario e potranno pertanto beneficiare di tempi di attesa particolarmente ridotti.

Banco BPM è, infine, pronto a valutare l’adesione ad ulteriori iniziative di carattere agevolato che dovessero essere attivate con la partecipazione delle Istituzioni, Enti Territoriali, Associazioni di Categoria e Confidi.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banco BPM offre sostegno a popolazioni colpite da maltempo