Banche salvate, interesse confermato da quasi tutti i potenziali acquirenti

(Teleborsa) – A quanto pare sta procedendo senza intoppi il processo di vendita di Nuova Banca Marche, Nuova Banca Etruria, Nuova Cassa di Risparmio di Chieti, Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara, le quattro banche salvate dal Governo e pertanto denominate “Good Bank”.

Parlando a margine di un convegno, il Presidente delle Good Bank Roberto Nicastro ha spiegato che nel week end sono state esaminate le conferme delle manifestazioni di interesse giunte per i quattro Istituti aggiungendo: “abbiamo osservato una riconferma da parte di quasi tutti gli interessati”.

Nicastro non ha tuttavia voluto svelare il numero esatto delle manifestazioni di interesse ricevute. “Era sostanzialmente un tema di riconferme. Adesso siamo ancora nelle fasi iniziali, nelle prossime settimane ci concentreremo sull’approvazione dei numeri. Le fasi successive saranno dopo la pubblicazione dei dati” ha spiegato.

Il Presidente ha infine confermato l’obiettivo di vendere le Good Bank entro l’estate e l’auspicio di venderle in blocco.

Nella seconda metà di marzo verrà inviato l’info memo, che conterrà una documentazione approfondita della fotografia delle banche.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banche salvate, interesse confermato da quasi tutti i potenziali acqui...