Banche, in commissione finanze del Senato, oggi si discute sulle norme per i rimborsi

(Teleborsa) – Prende il via oggi in Commissione Finanze del Senato l’iter del decreto banche  che contiene, tra l’altro, le misure sugli indennizzi per gli obbligazionisti subordinati dei quattro istituti (Cariferrara, CariChieti, Banca Etruria, Banca Marche) e la stretta sui tempi e le procedure per il recupero dei crediti.

Relatori in Commissione sono il presidente, Mauro Maria Marino (PD) e il senatore presidente delle autonomie Karl Zeller.

L’esame che prenderà il via alle 14,30, vedrà gli interventi in sede referente di alcuni senatori che interverranno tra l’altro sull’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, con particolare riguardo alla tutela dei risparmiatori.

Il nuovo decreto sulle banche detta disposizioni urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché regole a favore degli investitori in banche in liquidazione “contiene importanti misure per velocizzare il recupero dei crediti,” come ha rivelato qualche giorno fa il il Ministero dell’Economia analizzando il provvedimento.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banche, in commissione finanze del Senato, oggi si discute sulle norme...