Banca Generali, raccolta positiva a settembre

A settembre la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 222 milioni di euro, di cui 146 milioni realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner e 76 milioni da Banca Generali Private Banking.

Il trend di crescita della raccolta, che è arrivata a 3.016 milioni da gennaio, riflette il bisogno dalla clientela, soprattutto nei momenti di crescente volatilità come nell’ultimo mese, di una guida specializzata per la tutela del risparmio. 

Settembre si mette in evidenza per la solidità del risultato chiudendo di fatto un trimestre di progressivo sviluppo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (780 milioni contro 770 milioni nel terzo trimestre 2014).

Si conferma poi l’interesse per la versatilità delle soluzioni gestite. A partire dalla polizza multiramo BG Stile Libero che continua a riscuotere ampio consenso tra la clientela per la possibilità di abbinare in un unico prodotto la gestione separata assicurativa con l’investimento personalizzato in fondi e SICAVs dei maggiori gestori internazionali.

Banca Generali, raccolta positiva a settembre