Banca Generali, la raccolta di febbraio supera 660 milioni (+45%)

(Teleborsa) – Banca Generali ha registrato a febbraio il secondo miglior mese di sempre con una raccolta netta di 668 milioni (+45% rispetto al mese precedente), che porta il totale da inizio anno a 1,1 miliardi. La raccolta gestita è anch’essa cresciuta ulteriormente a
531 milioni, grazie alla forte domanda per le innovative soluzioni contenitore che hanno rappresentato la quasi totalità dei nuovi flussi gestiti (494 milioni).

Da inizio anno, la raccolta in prodotti gestiti segna un’accelerazione spedita, crescendo del 50% a 850 milioni, con un’incidenza sul totale che sale al 75% contro il 51% dello scorso anno. 

Il risultato è ancora più significativo considerando che è stato realizzato pressoché integralmente dalle gestioni “contenitore” (finanziarie e assicurative) a quota 847 milioni nel bimestre.

L’innovativa gestione patrimoniale BG Solution è infatti risultata anche a febbraio il prodotto più richiesto totalizzando 321 milioni di nuovi flussi, e la polizza multilinea BG Stile Libero 173 milioni.

La versatilità dei nuovi prodotti contenitore si dimostra efficiente anche nella protezione del rischio, guadagnando spazi rispetto agli strumenti assicurativi più tradizionali. Gli altri prodotti assicurativi tradizionali infatti da gennaio hanno raccolto 45 milioni contro i
489 milioni dei primi due mesi del 2016.

Banca Generali, la raccolta di febbraio supera 660 milioni (+45%)