Banca Generali con Homepal per la gestione del patrimonio immobiliare

(Teleborsa) – Banca Generali ed Homepal, prima agenzia immobiliare on ine in Italia e fra i principali operatori proptech del Paese, collaboreranno nella gestione di tutte le fasi delle compravendite immobiliari: dalla valutazione in tempo reale degli immobili, grazie alla piattaforma basata sull’algoritmo di Homepal, alla definizione delle strategie commerciali, fino alla gestione di tutte le pratiche burocratiche. Inoltre, per i clienti che desiderino vendere casa, Homepal ha sviluppato per Banca Generali Private il servizio “Venduto Garantito Excellence”, che permetterà di vendere casa in 45 giorni nelle principali città italiane.

Il servizio è volto a fornire a Banca Generali una serie di strumenti aggiuntivi per avere una visione sempre più integrata del patrimonio dei propri clienti, con l’obiettivo di pianificare le migliori strategie per il futuro anche attraverso l’ottimizzazione del patrimonio immobiliare. Il servizio è già disponibile sulla piattaforma dei consulenti di Banca Generali.

Il servizio prevede una prima fase di valutazione digitale dell’immobile, un’analisi effettuata facendo uso anche die big data (immobile, mercato, comparables) e la definizione di una strategia commerciale in linea con le esigenze del cliente. In particolare, Homepal gestisce tutto il marketing dell’annuncio (fotografo professionale, copywriter, pubblicità nel proprio portale e nei principali portali immobiliari), impegnandosi a trovare un compratore in 45 giorni. Dopo le prime quattro settimane, i clienti vengono contattati per un tagliando sull’andamento delle visite. Infine, Homepal gestisce tutte le fasi della compravendita, senza perdere tempo con la burocrazia, grazie anche alla firma digitale che permette di firmare la proposta di acquisto ed il compromesso direttamente da casa.

“Homepal propone un approccio nuovo alla compravendita immobiliare”, sottolinea il fondatore e CMO di Homepal, Andrea Lacalamita, aggiungendo “in Banca Generali, abbiamo trovato un partner attento e visionario, che ha intuito immediatamente le potenzialità della nostra piattaforma e ci ha voluto accanto nel suo percorso verso l’innovazione”.

Homepal è uno dei pionieri del proptech italiano: la società è stata premiata con il prestigioso riconoscimento del FinTech Awards come migliore startup del settore real estate, è considerata tra le prime 5 startup italiane secondo il fondo di investimento Boost
Heroes ed è stata recentemente selezionata tra le migliori realtà innovative in Italia e nell’Europa sudorientale da ScaleIT. Nel dicembre 2019 Homepal si è inoltre aggiudicata il premio di migliore startup e-commerce italiana al SESA AWARDS.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Banca Generali con Homepal per la gestione del patrimonio immobiliare