Autonomia, Zaia al Governo: “Subito intesa col Veneto o sarà ecatombe”

(Teleborsa) – Un messaggio forte e chiaro quello del Governatore del Veneto Luca Zaia che interviene sul tema attualissimo delle autonomie. “Lancio la mia sfida: si approvi l’accordo con il Veneto e lo si proponga a tutte le Regioni. Il lavoro lo abbiamo già fatto noi, gratuitamente”, dice in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“Il governo può proporla in tutte le altre Regioni”“Se c’è tanta paura rispetto a quello che stiamo facendo (il riferimento è alle polemiche che si stanno sollevando rispetto a quella che è già stata ribattezzata come la “secessione dei ricchi” con il Nord che fa la voce grossa rispetto ad un Sud che già arranca, ndr ) -spiega ancora -, si dia la possibilità a tutti di fare la stessa cosa. Poi ciascuna Regione sceglierà: a me interessa questo, io sono a posto così…”.

Sull’ipotesi di un rinvio a dopo le Regionali, Zaia non ha dubbi: “Io ho fiducia in Matteo Salvini, penso che sia l’unico che in questa fase possa trovare la sintesi con Luigi Di Maio. Per noi, non approvare l’autonomia sarebbe un’ecatombe istituzionale e politica”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Autonomia, Zaia al Governo: “Subito intesa col Veneto o sarà&nb...