Autonoleggio, Oscar Rent multata dall’AgCom

(Teleborsa) – Multa da 300mila euro per la società Oscar Rent (oggi XPROJECT CARS ASSOCIATED LORIGA & LEILA) per due pratiche commerciali scorrette, una ingannevole e una aggressiva. E’ quanto deciso dall’Antitrust  che contesta alla società per aver fornito indicazioni ingannevoli in ordine alla disponibilità delle autovetture offerte a noleggio e ai tempi di consegna delle stesse.

Secondo l’AgCom, la società ha proposto e concluso nel corso degli anni 2016-2017 il noleggio a lungo termine di molte autovetture, raccogliendo numerosi ordini attraverso un’estesa rete di agenti operanti sul territorio nazionale, senza però poi consegnare i veicoli ordinati nei termini previsti.

Inoltre, come riporta l’Authority, in seguito della risoluzione dei contratti di noleggio per la mancata consegna delle autovetture nei tempi previsti, la società non ha proceduto a rimborsare gli anticipi che erano stati versati dai consumatori per la conferma dei rispettivi ordini o a titolo di deposito cauzionale.

Dall’istruttoria è emerso, inoltre che Oscar Rent ha restituito solo in minima parte gli importi versati dai consumatori e dal giugno 2017 ha interrotto ogni forma di comunicazione con la clientela, ostacolando indebitamente l’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori.  

Autonoleggio, Oscar Rent multata dall’AgCom