Autogrill acquista l’operatore USA Stellar Partners

(Teleborsa) – Il Gruppo Autogrill, attraverso la controllata HMSHost, ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Stellar Partners, società statunitense specializzata nel convenience retail aeroportuale. 

Questa operazione rafforza la presenza del Gruppo nel canale aeroportuale statunitense, ampliando la sua offerta al settore del convenience retail, attraverso l’acquisizione di un operatore specializzato e di grande reputazione.

A seguito dell’operazione, il cui perfezionamento è previsto entro la fine del 2016 a valle dell’ottenimento dei necessari consensi e autorizzazioni da parte degli enti concedenti, Stellar Partners sarà integralmente controllata da HMSHost, pur mantenendo la propria indipendenza manageriale sotto la guida dell’attuale Presidente e CEO Susan Stackhouse, e del Senior Vice President e COO Ramon Bosquez.

Stellar Partners attualmente è presente con 38 punti vendita in 10 aeroporti degli Stati Uniti, tra i quali gli aeroporti internazionali di Tampa, Orlando, Philadelphia, Miami, San Diego e Washington Dulles, con vendite annuali stimate in 38m$ con un’incidenza dell’EBITDA sui ricavi dell’11%.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Autogrill acquista l’operatore USA Stellar Partners