Atlantia, l’offerta per Abertis è alle fasi conclusive

(Teleborsa) – Atlantia sta ultimando i dettagli dell’offerta per rilevare la società spagnola Abertis? La proposta è nell’aria da tempo e le due società hanno più volte confermato l’interesse all’operazione, ma secondo le ultime indiscrezioni l’iter sarebbe giunto al capolinea.

Il dossier potrebbe anche essere sottoposto al CdA entro questa settimana: Venerdì 12 maggio è in calendario una riunione del Consiglio per l’esame dei risultati del primo  trimestre. In realtà, la società della famiglia Benetton che gestisce la rete autostradale ha già smentito la scorsa settimana le ipotesi di un’offerta imminente su Abertis. 

A grandi linee, la società della famiglia Benetton dovrebbe rilevare la quota del 22,3% detenuta da Criteria Caixa e fare un’offerta in contanti per le quote detenute da altri investitori minori. Il nodo dei negoziati resta il prezzo.

Secondo i rumors, la società guidata da  Giovanni Castellucci starebbe anche negoziando un prestito con un pool di banche del valore di 11 miliardi per finanziare questa operazione. 

Nonostante i rinnovati rumors il titolo non si scalda a Piazza Affari, dove si conferma sulla parità (+0,04%).

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Atlantia, l’offerta per Abertis è alle fasi conclusive