Astaldi solida: in arrivo accordo per Progetto Italia

(Teleborsa) – Grande giornata per Astaldi, che sta mettendo a segno sulla borsa milanese un rialzo del 2,02%. A galvanizzare il titolo alcune indiscrezioni stampa relative al raggiungimento di una possibile intesa su Progetto Italia, che salverebbe il General Contractor grazie alla creazione di un maxi polo delle costruzioni. In particolare secondo i rumors, Salini Impregilo e CDP avrebbero raggiunto un’intesa sulla governance.

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del general contractor più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE Italia Star. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Lo scenario tecnico di Astaldi mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,614 Euro con area di resistenza individuata a quota 0,6555. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,5975.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Astaldi solida: in arrivo accordo per Progetto Italia