Assicurazioni, Net Insurance e Sparkasse entrano nel capitale di V@lia

(Teleborsa) – Net Insurance, compagnia assicurativa quotata su AIM Italia, e Cassa di Risparmio di Bolzano (Sparkasse) sono entrate nel capitale di V@lia con una quota del 5% ciascuno. V@lia è una società di brokeraggio assicurativo fondata recentemente a Trento e nata dalla collaborazione tra un gruppo di professionisti esperti nel settore della bancassicurazione e ISA (Istituto Atesino di Sviluppo) di Trento.

La nuova società opererà soprattutto sul mercato bancario e finanziario, dapprima italiano e poi europeo, con l’obiettivo di caratterizzarsi per “l’esteso utilizzo delle nuove tecnologie proprie dell’insurtech“, si legge in una nota.

“Siamo molto orgogliosi che due realtà come Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano abbiano deciso di stare al nostro fianco in questa nuova avventura – ha commentato Michel Larigauderie, tra i soci fondatori di V@lia ed ideatore del progetto – Il loro know how consentirà a V@lia di raggiungere con maggior efficienza e rapidità i propri obiettivi”.

(Foto: by rawpixel on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Assicurazioni, Net Insurance e Sparkasse entrano nel capitale di V@lia