ArcelorMittal vola in scia ai mercati delle commodities

(Teleborsa) – Vigoroso rialzo per il colosso industriale, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 6,24%. Il titolo sta balzando assieme a tutto il comparto delle commodities, anche di riflesso all’ottimismo evidenziato dal CEO di Glencore per il futuro. Il manager ha detto che il mercato ha toccato il fondo e che può ora risalire.

Comparando l’andamento del titolo con l’indice Cac 40, su base settimanale, si nota che ArcelorMittal mantiene forza relativa positiva in confronto con l’indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all’indice stesso (performance settimanale +9,96%, rispetto a +1,8% del Cac 40).

Allo stato attuale lo scenario di breve del colosso dell’acciaio rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 3,897 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 3,629. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 4,165.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

ArcelorMittal vola in scia ai mercati delle commodities