Aquafil e Burberry insieme per l’ambiente

(Teleborsa) – Aquafil ha deciso di collaborare con Burberry per realizzazione un sistema di moda maggiormente circolare, puntando sulle fibre innovative, come il nylon rigenerato ECONYL®.

Burberry ha lanciato una nuova capsule collection realizzata con ECONYL®, un filo di nylon sostenibile realizzato con reti da pesca rigenerate, scarti di tessuto sintetico e plastica industriale. La capsule collection basata su ECONYL®, che include una reinvenzione del classico cappotto leggero per auto di Burberry, è solo un esempio delle 50 innovazioni disruptive che Burberry sta realizzando lungo la sua catena di fornitura per creare un settore della moda più circolare.

“Esplorare e utilizzare materiali innovativi che favoriscono la circolarità è fondamentale per creare un settore della moda più sostenibile – ha dichiarato Pam Batty, VP Corporate Responsibility di Burberry – . Siamo orgogliosi di utilizzare il filato ECONYL® in questa collezione perché mostra come possiamo affrontare attivamente un problema come i rifiuti di plastica e creare allo stesso tempo prodotti belli e di lusso. Questa collezione è solo uno dei modi in cui Burberry sta attivamente innovando e migliorando ogni fase del modo in cui creiamo i nostri prodotti perché sappiamo che il nostro settore può svolgere un ruolo chiave nella costruzione di un futuro più sostenibile attraverso la scienza e l’innovazione”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Aquafil e Burberry insieme per l’ambiente