Appuntamenti e scadenze: settimana del 7 dicembre 2020

(Teleborsa) –
Lunedì 07/12/2020
Appuntamenti:
Parlamento europeo – Riunioni delle Commissioni dell’Europarlamento
Commissione Europea: Electricity Regulatory Forum – Florence Forum – Evento online incentrato sul mercato interno dell’elettricità, al quale parteciperanno le autorità nazionali di regolamentazione, i governi degli Stati membri, la Commissione europea, i gestori dei sistemi di trasmissione (TSO), le associazioni di consumatori e gli utenti della rete (fino a martedì 08/12/2020)
Consiglio dell’UE – Consiglio Affari esteri
European Space Week 2020 – Evento organizzato dalla Commissione europea e dalla European global navigation satellite systems agency (GSA), durante il quale ci sarà l’opportunità di connettersi con oltre 1200 partecipanti provenienti da tutta Europa e discutere con i leader del settore, gli stakeholder spaziali e i politici (fino a venerdì 11/12/2020)

Martedì 08/12/2020
Appuntamenti:
Consiglio dell’UE – Videoconferenza dei ministri degli Affari europei
EIA – Pubblica l’outlook sull’energia
15.00 – BCE – Pubblicazione del Rapporto sulle condizioni finanziarie dell’Eurosistema
Aziende:
Gamestop – Risultati di periodo

Mercoledì 09/12/2020
Appuntamenti:
EU – Vertice internazionale – Meeting dei leader dell’UE e dell’Unione Africana in video conferenza
CNEL – Evento istituzionale – Gruppo di lavoro per la redazione della Relazione annuale sulla qualità dei servizi offerti dalla PA, in collegamento telematico
Motore Italia – Le piccole e medie imprese che fanno muovere il paese. Durante la sesta edizione di Motore Italia si tratteranno temi come Ambiente ed Energia, Credito, Digitale, Finanza, Export e internazionalizzazione e Servizi all’impresa (fino a giovedì 10/12/2020)
Titoli di Stato:
Tesoro – Asta BOT
Aziende:
A.S. Roma – Assemblea: Bilancio
Campbell Soup – Risultati di periodo

Giovedì 10/12/2020
Appuntamenti:
CNEL – Evento istituzionale – Collegio dei Revisori dei Conti
5th CEPR Annual Meeting of the International Macroeconomics and Finance Programme (IMF) – La Banca d’Italia ospiterà il workshop che si propone di offrire ai ricercatori la possibilità di presentare lavori rilevanti per questioni di economia e finanza internazionale (fino a venerdì 11/12/2020)
Consiglio europeo – I leader dell’UE si riuniranno a Bruxelles per discutere di un ulteriore coordinamento in materia di COVID-19, cambiamenti climatici, sicurezza e relazioni esterne. L’11 dicembre i leader si riuniranno anche per il Vertice euro. Partecipa Christine Lagarde (fino a venerdì 11/12/2020)
Milan Fintech Summit i – Grande iniziativa internazionale, organizzato dal Fintech District, dedicata al futuro dell’innovazione nel settore finanziario. Partecipa al convegno Giovanni Sabatini, Direttore Generale Abi. Edizione online (fino a venerdì 11/12/2020)
Parlamento europeo – Riunioni delle Commissioni dell’Europarlamento
Banca d’Italia – Banche e moneta: serie nazionali; L’economia italiana in breve
13.45 – BCE – Riunione di politica monetaria a Francoforte e annuncio tassi
14.30 – BCE – Conferenza stampa del Presidente Christine Lagarde
Titoli di Stato:
Tesoro – Asta medio-lungo
Aziende:
A.S. Roma – Assemblea: Bilancio
Adobe Systems – Risultati di periodo
Oracle – Risultati di periodo
Relatech – Appuntamento: Presentazione analisti
Scadenze Fiscali:
MODELLO 770/2020 – Presentazione della dichiarazione – Nuova scadenza per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta e degli intermediari relativa all’anno 2019 – Mod. “770/2020 Redditi 2019”. Esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati, utilizzando i canali Fisconline o Entrate.
Dichiarazione dei redditi – Versamento del II acconto o unica rata per le imposte dirette, prorogato dal decreto Ristori Quater, per molti contribuenti con determinati requisiti il termine slitta al 30 aprile 2021.
Dichiarazione Irap – Termine per la presentazione in via telematica della dichiarazione IRAP.

Venerdì 11/12/2020
Appuntamenti:
Vertice euro – All’Euro Summit parteciperanno tutti i 27 leader europei che faranno il punto sui progressi compiuti nell’unione bancaria e nell’unione dei mercati dei capitali e forniranno, se necessario, ulteriori orientamenti
Banca d’Italia – Investimenti diretti per paese controparte; Turismo internazionale dell’Italia
Scadenze Fiscali:
Cassa Nazionale Dottori Commercialisti – Chiusura servizio PCE 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Appuntamenti e scadenze: settimana del 7 dicembre 2020