Appuntamenti e scadenze: settimana del 28 dicembre 2015

(Teleborsa) – Lunedì 28/12/2015

Borsa:

Inghilterra – Borsa di Londra chiusa per festività

Canada – Borsa di Toronto chiusa per festività

Italia – Chiusura mercato after hours della Borsa di Milano

Scadenze Fiscali:

IVA – Acconto – Versamento dell’ acconto IVA da parte dei contribuenti mensili e trimestrali.

IVA Comunitaria – Elenchi INTRASTAT mensili – Presentazione elenchi Intrastat mensili relativi al mese di Novembre 2015 solo per via telematica.

Martedì 29/12/2015

Titoli di Stato:

Tesoro – Asta BOT e CTZ

Scadenze Fiscali:

UNICO 2015 – Termine per la presentazione con ravvedimento del Mod.Unico 2015 la cui scadenza era fissata per il 30 Settembre 2015 oppure per integrare la dichiarazione presentata nel termine ordinario.

Mercoledì 30/12/2015

Appuntamenti:

Banca d’Italia – Posizione patrimoniale sull’estero e debito estero dell’Italia

Banca d’Italia – Moneta e altre informazioni sul bilancio delle IFM residenti in Italia; riserve ufficiali e liquidità in valuta estera dell’Italia

Titoli di Stato:

Tesoro – Asta medio-lungo

Giovedì 31/12/2015

Appuntamenti:

Banca d’Italia – Bollettino Statistico e Tavole mensili del Bollettino Statistico

Borsa:

Hong Kong – Chiusura anticipata della Borsa di Hong Kong

Spagna – Chiusura anticipata della Borsa di Madrid

Germania – Borsa di Francoforte chiusa per festività

Francia – Borsa di Parigi chiusa per festività

Italia – Borsa di Milano chiusa per festività

Inghilterra – Chiusura anticipata della Borsa di Londra

Giappone – Borsa di Tokyo chiusa per festività

Scadenze Fiscali:

Libro unico del lavoro – Termine entro il quale effettuare le registrazioni obbligatorie sul libro unico del lavoro del mese precedente.

OPERAZIONI SAN MARINO – Comunicazione mensile operazioni di acquisto da operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nella Repubblica di San Marino registrate nel mese precedente, solo per via telematica.

VOLUNTARY DISCLOSURE – integrazione – Scade il termine per integrare l’istanza e la documentazione relativa alla procedura di collaborazione volontaria per l’emersione ed il rientro di capitali detenuti all’estero e per l’emersione nazionale.

IVA – BLACK LIST ELENCHI MENSILI – Presentazione in via telematica del modello di comunicazione delle operazioni effettuate sia in acquisto che in vendita, con operatori domiciliati in territori a fiscalità privilegiata per le operazioni effettuate nel mese di novembre 2015.

IMPOSTA DI REGISTRO – Versamento imposta di registro sui contratti di locazione nuovi o rinnovati tacitamente con decorrenza 01-12-2015.

UNI-EMENS – Invio telematico della denuncia mensile UNI-EMENS delle retribuzioni e dei compensi corrisposti nel mese precedente ai lavoratori dipendenti e assimilati.

TASSE AUTOMOBILISTICHE – Per i residenti in Regioni che non hanno stabilito termini diversi (Piemonte e Lombardia) è l’ultimo giorno per il pagamento della tassa automobilistica di autoveicoli fino a 35 Kw con bollo scadente a Novembre 2015 e per le auto immatricolate negli ultimi 10 gg. del mese di Novembre 2015.

Venerdì 01/01/2016

Borsa:

Inghilterra – Borsa di Londra chiusa per festività

Appuntamenti e scadenze: settimana del 28 dicembre 2015