Apple presenta l’iPhone SE e il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici

(Teleborsa) – Apple ha svelato il suo nuovo iPhone SE da 4 pollici che si unirà alla serie dei più grandi, iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Il nuovo smartphone si ispira al 5S, ma lavora con un microprocessore A9, e la batteria avrà una durata maggiore rispetto al suo predecessore. Come l’iPhone 6S, il nuovo smartphone, uscirà in quattro colori. 

Ma la notizia principale è il taglio dei costi. Il costo di iPhone SE sarà a partire da 399 dollari con 16 Giga o 499 dollari per 64 Giga. Potrà essere prenotato dal 24 marzo, e sarà consegnato dal 31 marzo in USA, Gran Bretagna, Australia, Canada e Cina. In Italia arriverà a maggio. La riduzione dei prezzi preoccupa però gli investitori tanto che il titolo Apple nel corso della presentazione dei device, ha perso terreno.

La società di Tim Cook ha presentato anche il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici che secondo il responsabile del marketing Phil Schiller, è “l’ultimo sostituto del personal computer”. Anche per il tablet, gli ordini saranno raccolti a partire dal 24 marzo. Il costo del nuovo iPad Pro sarà di 599 dollari per la versione da 32 giga e sarà disponibile dal fine marzo. 

Durante la presentazione dei nuovi dispositivi, Tim Cook non ha perso l’occasione di ribadire che Apple intende proteggere la privacy dei suoi utenti. “Dobbiamo aiutarvi a proteggere i dati e la privacy” ha detto l’amministratore delegato di Apple, parlando dal Town Hall. “Siamo grati per il sostegno ricevuto sulla questione della criptazione”, ha aggiunto il top manager facendo riferimento alla battaglia con l’FBI, che ha chiesto aiuto ad Apple per decriptare l’iPhone appartenuto al Killer di San Bernardino,

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Apple presenta l’iPhone SE e il nuovo iPad Pro da 9,7 polli...