Apple presenta le novità: Siri debutta su Mac, miglioramenti su Foto e Messaggi

(Teleborsa) – Come sempre tante novità alla conferenza annuale degli sviluppatori di Apple, tenutasi ieri sera a San Francisco dal palco del Bill Graham Civic Auditorium, dove la casa di Cupertino ha presentato i nuovi sistemi operativi per Mac e mobile. 

MacOs, il sistema operativo per computer, diventa sempre più simile all’iOS dei dispositivi mobili, grazie anche al debutto di Siri, il sistema di comandi vocali più amato dai fan del Malafonino. Oltre a questo, i possessori di computer Mac avranno anche la possibilità di usare Apple Pay, altro servizio tipico del mobile.  

Presentato anche iOS 10, il software istallato negli iPhone e iPad di Apple, dove arrivano una serie di aggiornamenti, fra cui la voce maschile in italiano per Siri. Ma non è solo questa la novità, perché a quanto pare il software è stato aperto agli sviluppatori per essere aggiornato con nuove funzionalità ed aggiornato per far fare a Siri molte più cose che in passato. 

Anche le Foto si evolvono, grazie alla funzione 3D Touch e ad una serie di funzionalità per gestire le fotografie: cataloghera’ le immagini a seconda del luogo e della data in cui sono state scattate.

Niente versione istantanea per Messaggi, come di vociferava da tempo, ma la casa della Mela ha arricchito l’app con un “corredo” che la pone in linea con i servizi di messaggistica più all’avanguardia come Messenger e Whatsapp. 

Infine, News diventa a pagamento ed è ora prevista anche la rimozione delle app che non sono amate dai clienti.

Apple presenta le novità: Siri debutta su Mac, miglioramenti su Foto e Messaggi
Apple presenta le novità: Siri debutta su Mac, miglioramenti su Foto ...