Apple oggi alza il velo sulla trimestrale. Venduto il miliardesimo iPhone

(Teleborsa) – Attesi oggi i risultati trimestrali di Apple, mentre giungono già ottime notizie sulle vendite di iPhone, che fanno sperare in numeri davvero positivi.

Secondo la stampa statunitense, la compagnia di Cupertino avrebbe venduto proprio in questi giorni il miliardesimo iPhone. Un traguardo simbolico di non poco rilievo, per un’azienda che ha sempre stupito e che ha avviato questa impresa titanica 10 anni or sono con il suo fondatore e ispiratore Steve Jobs.

Secondo il Financial Times, nel trimestre aprile-giugno la società della Mela morsa avrebbe venduto 40 milioni di iPhone, arrivando a 987 milioni di esemplari, ma era previsto che nel trimestre in corso ne vendesse altri 40 milioni. E proprio in questi giorni avrebbe raggiunto 1 miliardo di esemplari. 

Se le aspettative sono rosee, c’è anche da considerare che Apple ha registrato di recente una battuta d’arresto, annunciando nel primo trimestre di quest’anno il primo calo del fatturato da 10 anni a questa parte. La realtà potrebbe dunque deludere le attese. Ma cosa ci si attende da Apple? Le stime di consensus sull’utile per azione (EPS) indicano 1,39 dollari e quelle sul fatturato 42,35 miliardi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Apple oggi alza il velo sulla trimestrale. Venduto il miliardesimo iPh...