Apple apre la conferenza annuale degli sviluppatori: attese novità su iOS e Siri

(Teleborsa) – Riflettori puntati oggi su Apple, nel giorno dell’inaugurazione della conferenza annuale degli sviluppatori, o Worldwide Developers Conference (WWDC). 

L’evento, che inizia oggi a San Francisco con un intervento del CEO Tim Cook, è considerato ogni anno un trampolino di lancio dei nuovi prodotti ed un’analisi delle tendenze nel mercato delle tecnologie digitali. Un’occasione per testare il polso delle novità in tema di smartphone, tablet & Co. 

Gli esperti attendono in particolare la presentazione della nuova versione del sistema operativo iOS 10 e degli altri sistemi operativi della Mela morsa (Mac OS, Watch OS and tvOS). Uno dei piatti forti sarà probabilmente l’aggiornamento del sistema Siri.

Nessuna anticipazione sul nuovo iPhone7, la cui presentazione è stata riservata all’evento atteso per il prossimo settembre, subito prima dell’autunno e delle spese per le festività natalizie. Probabilmente, la casa di Cupertino svelerà novità in tema di hardware minori: dal nuovo iWatch al Mac. 

Il titolo Apple intanto viaggia in rosso sul mercato del Nasdaq, dove cede l’1,37% a 97,48 dollari.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Apple apre la conferenza annuale degli sviluppatori: attese novità su...