Apple alle prese con la guida automatica

(Teleborsa) – Apple rompe il riserbo e ammette: lo sviluppo delle tecnologie per le vetture self-driving è in corso. L’Ad Tim Cook ha fatto trapelare che la società è al lavoro sui sistemi autonomi, definendoli “la madre di tutti i progetti sull’intelligenza artificiale”.

In apertura di Wall Street il titolo ha fatto registrare un boom all’1,50%, dopo il siluramento da parte degli analisti del nuovo IPhone di ieri ed il robusto sell-off dei titoli tecnologici dei due giorni precedenti. Attualmente le azioni Apple guadagnano lo 0,65%.

Il Ceo però avverte che la tecnologia è uno dei progetti di intelligenza artificiale più difficili su cui sono al lavoro, ed il suo sviluppo “non sarà una passeggiata”. La compagnia di Cupertino aveva dapprima in programma la creazione di una vettura autonoma, ma successivamente ha optato per le tecnologie sottostanti con il cosiddetto Project Titan (assumendo circa mille ingegneri).

Ad aprile, Apple ha ottenuto dal dipartimento dei Trasporti della California il via libera per effettuare test su tre modelli di Suv.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Apple alle prese con la guida automatica