Antonio Di Pietro nuovo Presidente dell’ Autostrada Pedemontana Lombarda

(Teleborsa) – L’Assemblea dei Soci di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Antonio Di Pietro, Presidente, e consiglieri Manuela Giaretta e Fabio Santicioli. L’Assemblea dei Soci ha ringraziato il Consiglio di Amministrazione uscente. Le nomine sono avvenute dopo l’approvazione del bilancio 2015.

“Sono lieto della nomina di Antonio Di Pietro a Presidente della società Pedemontana – ha detto Roberto Maroni, Presidente della Regione Lombardia – poiché da Ministro aveva dato grande impulso alle infrastrutture in Lombardia e sono certo che ora saprà dare un contributo importante al completamento delle opere in cantiere, in primis della Pedemontana”.

L’Autostrada Pedemontana Lombarda è un sistema stradale con uno sviluppo complessivo di circa 157 km, di cui 67 km di autostrada, 20 km di tangenziali e 70 km di viabilità locale. Si tratta di un intervento molto complesso, sia a livello ingegneristico che ambientale, per il notevole sviluppo del tracciato, l’importanza delle infrastrutture collegate e la tipologia di territorio attraversato, l’area densamente abitata e industrializzata a Nord di Milano, da Varese a Bergamo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Antonio Di Pietro nuovo Presidente dell’ Autostrada Pedemontana ...