Ansaldo STS, il mercato scommette su un rialzo del prezzo dell’OPA

(Teleborsa) – Gli investitori sembrano essere convinti che l’offerta pubblica di acquisto promossa da Hitachi su Ansaldo STS, che prende il via oggi, possa riservare qualche sorpresa inaspettata.

Le azioni Ansaldo, infatti, stanno trattando ben oltre i 9,5 euro offerti dai giapponesi, sulla possibilità di un ritocco all’insù del prezzo prima della scadenza dell’operazione, fissata per il 5 febbraio prossimo.
Il consiglio di Amministrazione della controllante Finmeccanica, infatti, sembra essere diviso sulla valutazione del gruppo attivo nei servizi ferroviari: nella riunione del 30 dicembre scorso quattro consiglieri hanno giudicato il prezzo inadeguato.
Ci si chiede ora se la Consob deciderà d’intervenire, alzando il prezzo, specie alla luce degli esposti presentati da parte dei fondi d’investimento. 

A Piazza Affari il titolo Ansaldo STS sta passando di mano a 9,85 euro, con una limatura dello 0,20% in una seduta caratterizzata da vendite generalizzate sui timori dei rallentamento dell’economia globale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ansaldo STS, il mercato scommette su un rialzo del prezzo dell’O...